_
 
_
 
_
 

 

Bando Servizio Civile 2016

GRADUATORIE

EDU.C.A. EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA ATTIVA - AGISCO
EDU.C.A. EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA ATTIVA - OBSERVO
TANOS LATINOAMERICANOS


CALENDARIO SELEZIONI
PROGETTO TANOS LATINOAMERICANOS

I colloqui di selezione del progetto di Servizio Civile “Tanos Latinoamericanos” si svolgeranno il giorno 03/09/2016 presso la sede sita in ROMA, Via Bargoni 78 Scala E terzo piano Interno 6  secondo il calendario di seguito riportato:

Elenco ammessi (calendario colloqui Tanos Latinoamericanos)  (clicca qui)

Elenco esclusi Tanos Latinoamericanos (clicca qui)

 

CALENDARIO SELEZIONI
PROGETTO EDUCA

I colloqui di selezione del progetto di Servizio Civile “Educa” si svolgeranno il giorno 10/09/2016 presso la sede di OBSERVO ONLUS sita in ROMA, Via della Martinica 121  secondo il calendario di seguito riportato:

Elenco ammessi (calendario colloqui Educa) (clicca qui)

 

Ricordiamo che i candidati sono tenuti a presentarsi nel luogo e nell'orario indicato muniti di un valido documento di riconoscimento. Il candidato che, pur avendo presentato la domanda, non si presenta nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura (art. 5 del bando).

Ricordiamo, inoltre, che le eventuali spese per il raggiungimento della sede del colloquio sono a carico del candidato.

La presente pubblicazione ha valenza di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti dei candidati. 

Per qualunque necessità i candidati sono pregati di inviare una mail all'indirizzo serviziocivile@agisco.org

 


Pubblicato Bando per la selezione di 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’esteroScadenza: 08/07/2016 - Ore 14:00

E’ pubblicato sul sito istituzionale del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il Bando per la selezione di n. 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale è l'8 luglio 2016 ore 14:00.
Tra i progetti a bando di seguito l’elenco di progetti realizzati da AGISCO:

PROGETTO

INDIRIZZO

N. VOLONTARI

Scarica la scheda progetto

EDU.C.A.
 EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA ATTIVA

AGISCO
VIA MONTE CUGNO 1 
00126 ROMA

6

Scheda All 6

OBSERVO ONLUS
VIA DELLA MARTINICA 121 00121 ROMA

4

TANOS LATINOAMERICANOS

AGISCO
HIPOLITO YRIGOYEN CIUDAD DE BUENOS AIRES REP. ARGENTINA

4

Scheda All 6

Requisiti di partecipazione
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadini italiani;
- cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
- cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:
a) abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che lo stiano prestando ai sensi della legge n. 64 del 2001, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e per l’attuazione del progetto sperimentale europeo IVO4ALL;
b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.
Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari.

Termini e modalità di presentazione della domanda di partecipazione
Il termine per presentare la domanda di partecipazione è fissato alle ore 14:00 dell'8 luglio 2016.
La consegna della domanda di partecipazione può avvenire:

  • a mezzo “raccomandata A/R” indirizzata a AGISCO c/o OBSERVO ONLUS, Via della Martinica n° 121 – 00121 – Roma in busta chiusa riportante la dicitura :"Domanda di partecipazione Bando Ordinario Servizio Civile Nazionale 2016" Si precisa che NON farà fede il timbro postale;
  • a mano consegnando in busta chiusa riportante la dicitura: "Domanda di partecipazione Bando Servizio Civile 2016"  presso gli uffici protocollo appositamente attivati per la consegna delle domane, nei giorni e orari di seguito riportati:

PROTOCOLLO

INDIRIZZO

ORARIO APERTURA

AGISCO/OBSERVO

Via della Martinica 121
Roma

Dal lunedì al venerdì,
dalle ore 9 alle ore 14

Sportello di orientamento per i giovani Porte aperte al Servizio Civile

Presso gli uffici di Roma Capitale
Via Capitan Bavastro 94
Roma

Dal lunedì al venerdì,
dalle ore 9 alle ore 14

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo associazioneagisco@pec.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. Si prega di inviare tutto il materiale allegato in un unico file. La domanda inviata tramite PEC dovrà indicare come oggetto della mail "Domanda di partecipazione Bando Servizio Civile 2016". Si fa presente che i giovani in possesso della PEC denominata “…@postacertificata.gov.it” non possono presentare domande ad indirizzi PEC degli enti privati no profit, atteso che con il dominio suddetto è possibile dialogare solo con enti pubblici e pertanto per la presentazione delle domande ad enti privati dovranno utilizzare una delle altre due modalità indicate all’art.4 del Bando, ovvero un indirizzo PEC diverso da quello sopra indicato e di cui è titolare l’interessato.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate all’art. 4 del Bando non saranno prese in considerazione.
Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando pena l'esclusione dalla selezione.

I progetti
Scarica il Bando Regione Lazio
Scarica l'Allegato 1 (elenco di enti) Regione Lazio

ENTE

PROGETTO

SEDE

N. VOLONTARI

Scarica la domanda di partecipazione

AGISCO

EDU.C.A. - EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA ATTIVA

AGISCO
 VIA MONTE CUGNO 1 
00126 ROMA

6

Allegato 2
Allegato 3

OBSERVO ONLUS
 VIA DELLA MARTINICA 121
00121 ROMA

4

Allegato 2
Allegato 3

 

Scarica il Bando Nazionale
Scarica l'Allegato 1 (elenco di enti)

ENTE

PROGETTO

SEDE

N. VOLONTARI

Scarica la domanda di partecipazione

AGISCO

TANOS LATINOAMERICANOS

AGISCO BUENOS AIRES
HIPOLITO YRIGOYEN CIUDAD DE BUENOS AIRES REP. ARGENTINA

4

Allegato 2
Allegato 3

Documentazione da presentare

  1. Domanda di partecipazione (All. 2 e All. 3);
  2. Fotocopia di valido documento di identità personale;
  3. Fotocopia del tesserino del codice fiscale;
  4. Curriculum Vitae debitamente sottoscritto;
  5. Fotocopia di ogni altra documentazione significativa ai fini della valutazione dei titoli.

Aggiornamenti e comunicazioni sulle selezioni
Si comunica a tutti i candidati che tutte le informazioni relative ai nostri progetti di Servizio Civile, in particolare l'elenco ammessi ed esclusi alla selezione, calendario dei colloqui di selezione, graduatorie dei singoli progetti, saranno pubblicate esclusivamente sul sito internet www.agisco.org  e non si procederà ad alcun ulteriore avviso o comunicazione.

Contatti
Per ogni ulteriore informazione e chiarimento è possibile inviare una mail a serviziocivile@agisco.org oppure contattare il 329.6636084 oppure il numero 06.64671586, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

_
AGISCO - Per informazioni scrivi a: info@agisco.org